4 Febbraio 2015

Fiera dell'oro - Vicenza 2015

Fiera dell'oro - Vicenza 2015

Appuntamento immancabile quello della Fiera dell’oro di Vicenza. Questa è, ancora oggi, la fiera più importante a livello internazionale per quanto riguarda il settore della gioielleria; a dimostrazione del fatto che la nostra capacità, tradizione e creatività è ancora molto ricercata e apprezzata  a livello mondiale soprattutto quando si parla di gioielli.

Grandi novità quest’anno! Abbiamo assistito ad una rivoluzionaria ristrutturazione di tutta l’organizzazione fieristica che ha dato origine ad un accorpamento di stand in alcuni padiglioni da togliere il fiato.

Bellissimi prodotti di alta gioielleria italiana: icone di eccellenza e raffinatezza senza tempo.

Una fiera del buon gusto che, in questa edizione, ci ha dato modo di respirare anche una nuova aria di positività. La Fiera ha registrato infatti un +13% di presenza rispetto al 2014. Un dato che consolida l’interesse verso la gioielleria Italiana e che da modo di pensare che il settore sia in ripresa. Moltissimi visitatori stranieri, tanto che aggirandosi per i corridoi sembrava quasi di visitare una fiera straniera.

Per quanto riguarda le tendenze della moda? L’oro bianco con i diamanti si conferma gioiello intramontabile ma sembrerebbe che nel 2015 ci sarà un ritorno al colore. Si dice infatti che sarà l’anno delle pietre colorate come smeraldi, rubini e zaffiri.

 

Per gli interessati il link della fiera di Vicenza:

http://www.vicenzafiera.it/it/comunicati-stampa

 

Torna alle news