8 Agosto 2022

Il Punto Luce

Il Punto Luce

 

PERCHÈ UN DIAMANTE È SEMPRE LA SCELTA GIUSTA

Il gioiello Punto Luce è il vero must-have della gioielleria italiana. Semplice, raffinato, elegante, il suo stile non ha tempo ed è adatto a tutti.

Dalla giovane ragazza alla signora più matura, è il gioiello più donato nelle occasioni importanti: il suo valore senza tempo è la ragione per cui viene spesso favorito quando si tratta di cercare un regalo speciale, che resista allo scorrere del tempo, dei gusti e delle mode, e lasci impressa nella memoria l’importanza di un momento vissuto. Un sigillo prezioso per custodire le emozioni che segnano le tappe della vita, a partire dalla nascita.

D’altronde il diamante è eterno, non si rovina e non muta, e chi lo possiede può in qualsiasi momento decidere di darlo in permuta per una pietra più importante. Possedere un diamante significa possedere non solo un pezzo di magia, bellezza ed eternità, ma anche un valore economico che nel tempo non potrà che aumentare. 

I diamanti anche per questo piacciono a tutti. Anna Magnani disse:

“Ah, che sensazione ti da tenere in mano un diamante!

È come stringere un pezzo di luna.”

È ADATTO A TUTTI

Possiamo dire che il Punto Luce sia un gioiello adatto a tutti: a tutte le età, a tutte le occasioni, a tutti i… generi!

Perché no: anche gli uomini hanno sempre più imparato ad apprezzare i gioielli, a indossarli e sceglierli per se stessi. Non ci sono più distinzioni di genere: l’importante è che ci piaccia, e che ci faccia sentire a nostro agio.

Così anche il Punto Luce ha trovato il modo di rappresentare più personalità: lo possiamo infatti trovare in oro bianco, giallo, rosè. Con la montatura “a cipollina”, con le “griffe”, posizionata in modi differenti, o ancora con la montatura quadrata, con dei piccoli diamanti sulla contromaglia (vedi immagine successiva). Il massimo della personalizzazione è poter scegliere la pietra: si spazia dall’intramontabile diamante “incolore”, al diamante nero (il più scelto dagli uomini), al diamante brown o qualsiasi pietra di colore, come smeraldi, zaffiri, rubini, zaffiri rosa, diamanti gialli…

 

 

E tu come la pensi? Qual è la tua versione preferita? 

Torna alle news